Come contribuire - Notizie dal mondo protestante

Sostieni la tua chiesa

Le attività di culto, evangelizzazione e istruzione religiosa nelle chiese metodiste e valdesi sono finanziate unicamente dalle libere offerte e contribuzioni dei membri di chiesa e impatizzanti, dai doni di amici in Italia e all’estero, dai proventi di alcuni immobili di reddito.

Non un euro dei fondi pubblici derivanti dall’Otto per mille dell’IRPEF viene utilizzato per le spese di culto. Tutti i contributi vengono destinati unicamente a sostenere attività sociali, umanitarie, educative e culturali, sia in Italia sia all’estero.

Grazie al tuo contributo

Potremo sostenere le attività dei pastori e dei diaconi e quelle relative al funzionamento della chiesa per farla vivere, insieme a te!

Ricordati che la tua contribuzione alla chiesa è fiscalmente deducibile dalla tua dichiarazione dei redditi fino a un ammontare annuo di 1.032,91 euro purché tu abbia richiesto la necessaria certificazione.

Quanto contribuire

“Ognuno darà quel che potrà, secondo le benedizioni che il Signore, il tuo Dio, ti avrà elargite” (Deut. 16,17)

“A chi molto è stato dato, molto sarà richiesto; e a chi molto è stato affidato, tanto più si richiederà” (Luca 12,48)

Nelle chiese metodiste e valdesi si indica il 3% del proprio reddito netto come percentuale adeguata alla copertura dei costi ecclesiastici, costi che si attengono al principio di sobrietà che dovrebbe caratterizzare anche la vita dei credenti.

Come contribuire

In chiesa: puoi donare per la colletta settimanale e/o versare con regolarità (in qualità di membro di chiesa) nelle apposite buste site all’ingresso del tempio

Tramite bonifico: sul nostro conto c/o Banca Intesa Sanpaolo,

IBAN IT56G0306909606100000119560 intestato a Chiesa Evangelica Valdese  

 

--------------------------------------------------------------------------

 

NOTIZIE DAL MONDO PROTESTANTE

Una linea diretta con la NEV ( www.nev.it ), l’agenzia stampa della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, che dal 1971 si occupa di promuovere l’informazione sul protestantesimo.

Un invito a conoscerci da vicino: una sezione che sinteticamente definisce il modo di intendere il cristianesimo da parte dei protestanti e dei valdesi in particolare, per comprendere i punti d’incontro così come quelli distintivi della nostra confessione rispetto alla dottrina cattolica. 

Per i valdesi al centro della fede cristiana vi è la lettura e il confronto con la Sacra Scrittura, ecco perché la predicazione è un momento molto importante del nostro culto.

SOSTIENI LA TUA CHIESA

Tramite BONIFICO:

sul nostro conto c/o Banca Intesa Sanpaolo, intestato a Chiesa Evangelica Valdese  

IBAN  IT56G0306909606100000119560

Tramite SATISPAY:

E’ sufficiente inquadrare questo codice QR o cercare la Chiesa Valdese Milano nella lista dei “negozi”della zona. 

   Satispay QRcode

Nel caso vogliate la certificazione ai fini fiscali dei vostri contributi , dovete segnalare nome e cognome, data, e importo al cassiere  cassieremilanovaldese@fastwebnet.it 

Le attività di culto, evangelizzazione e istruzione religiosa nelle chiese metodiste e valdesi sono finanziate unicamente dalle libere offerte e contribuzioni dei membri di chiesa e simpatizzanti, dai doni di amici in Italia e all’estero, dai proventi di alcuni immobili di reddito.

Non un euro dei fondi pubblici derivanti dall’Otto per mille dell’IRPEF viene utilizzato per le spese di culto. Tutti i contributi vengono destinati unicamente a sostenere attività sociali, umanitarie, educative e culturali, sia in Italia sia all’estero.

---------------------------------------------------

NOTIZIE DAL MONDO PROTESTANTE

Una linea diretta con la NEV, l’agenzia stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, che dal 1971 si occupa di promuovere l’informazione sul protestantesimo.